News

Aperte le iscrizioni al 10° Congresso Nazionale AIOCC

02 Novembre 2023

I primi quindici anni di vita di AIOCC sono stati caratterizzati da una intensa attività scientifica e culturale che ha prodotto l’implementazione nella quotidianità dell’approccio multidisciplinare al cancro del distretto testa-collo. Si tratta di un risultato straordinario, di cui andare fieri. Le varie componenti professionali di AIOCC operano e ragionano ormai in modo uniforme, senza alcuna distinzione di estrazione o appartenenza.
Nel solco di questa stretta collaborazione multidisciplinare, AIOCC vuole proporvi il programma del Congresso Nazionale che celebrerà il suo quindicinale allo scopo di festeggiare gli anni vissuti insieme e al contempo programmare l’attività futura, prossima e remota.
Lo spazio congressuale è stato assegnato, in misura differente, a ognuna delle tre macroaree di comune interesse:
► 10% alla policy, intesa come indirizzo e governo organizzativo da dare alla nostra Associazione e che risponde al tema principale del congresso, il networking
► 50% alla science, intesa come updating puntuale e propositivo su tematiche di sicuro interesse multidisciplinare
► 40% alla education, lo strumento più efficace per determinare l’avanzamento delle conoscenze pratiche e l’implementazione di procedure virtuose.
Anche la composizione della Faculty e del Comitato Scientifico ha seguito le logiche di continuità tra generazioni e generi, segno tangibile della freschezza che AIOCC è in grado di esprimere nel solco di una tradizione di qualità.
Si tratta di un congresso celebrativo e, come tale, sarà occasione di festa ospitare numerosi colleghi stranieri che arricchiranno, con lo spessore dei loro contributi e il calore umano che sanno esprimere, le due giornate albesi.
 

Scopri qui l'intero programma
 

Clicca qui per iscriverti